About Stefania Ciccarella Fix
Stefania Ciccarella Fix
Stefania Ciccarella è un’artista napoletana,la sua arte spazia dalla fotografia all’illustrazione e ora anche la pittura fa parte del suo mondo visionario.
Stefania Ciccarella in arte “FIX” presenta il suo alter ego “FIXCRYSTAL”.
Il suo “AVATAR” dipinto su tela ad acrilico con colori fluo che reagiscono a luci fredde come le lampade wood,vive in un mondo parallelo al reale,dove è possibile immaginare la sua identità in una visione cyber,un’identità proiettata nel virtuale nel quale il suo essere diventa libero di poter sprigionare la propria energia. Le costrizioni,i legami,le bende,gli artigli fanno parte dell’immaginario di Fix , rappresentano per lei la costrizione dell’anima. Il suo è un Avatar arrabbiato,seducente ma che è pronto a difendersi da qualsiasi tipo di attacco. Le punte,gli artigli, il suo abbigliamento costrittivo la proteggono,nella sua seconda vita”una vita virtuale” Fix riesce così a controllare tutto e tutti senza essere mai scalfita. Il suo Avatar ammalia,conquista,prendendosi solo piaceri che nutrono il suo ego.
“AVATAR” La parola Avatar ha le sue radici nella religione induista, e sta ad indicare l’assunzione di un corpo fisico da parte della divinità. Nello specifico, la parola in questione deriva dal sanscrito”perfezionato” e significa letteralmente “disceso”: il Dio, facendo la sua discesa sulla Terra, si manifesta incarnandosi in un corpo materiale.
“FIXCRYSTAL”invece vive una realtà virtuale, dove La quasi totalità di questi ambienti virtuali ,rimangono prevalentemente esperienze visive e sonore,che danno al creatore totale libertà di espressione delle proprie fantasie,senza quei limiti che purtroppo il mondo reale impone.
Ora il suo ultimo progetto “LA MALA EDUCATION” è proiettato in un viaggio introspettivo dell’artista,dove tutte le sue visioni più intime prendono vita nelle sue tele.Ispirata da sempre dal mondo del fumetto e dell’illustrazione ripropone questo tipo di linguaggio visivo nelle sue opere.Leggiamo in questo progetto il suo grido di immaginazione di facile lettura per il fruitore; sguardi diretti,morbide forme e colori energetici sono i protagonisti assoluti di questo viaggio pittorico,che segna per FIX un nuovo percorso visivo è solo l’inizio per FIX che già progetta nuove visioni pittoriche.